mercoledì 31 ottobre 2012

I murales di San Paolo... via Ostiense 189

Con questo primo post inauguriamo una nuova sezione del blog dedicata ai murales e ai graffiti della zona di San Paolo e dintorni.

Il post, come altri che seguiranno, mira a valorizzare l'opera di sconosciuti, veri e propri artisti  a nostro avviso, che con disegni e slogan di assoluta originalità e creatività danno un senso a muri altrimenti abbandonati alle insignificanti e deturpanti scritte di improvvisati graffitari.

Quella dei murales (https://it.wikipedia.org/wiki/Murales), e più in generale del graffiti writing (https://it.wikipedia.org/wiki/Graffiti_writing), è un'espressione artistica dell'uomo che affonda le proprie radici nella pittura rupestre di orgine preistorica (https://it.wikipedia.org/wiki/Grotte_di_Altamira) e che ha raggiunto punte di massima espressione con artitisti quali Jean-Mechel Basquiat (http://www.basquiat.com/) e Keith Haring (http://www.haring.com/).

Un recentissimo murales è appena comporso proprio di fronte alla Basilica di San Paolo:




Occupa l'intero fianco di un palazzo in via Ostiense 189 ed è ben visibile da tutti coloro che a piedi o in macchina percorrono l'Ostienese in direzione Piramide:



Aspettiamo i vostri commenti per recuperare qualche informazione su artista ed oggetto dell'opera.


Nessun commento:

Posta un commento